Gli addolcitori serie SVFD “DUPLEX VOLUMETRICO”, grazie al timer elettromeccanico mod. 1.600 in dotazione sono addolcitori d’acqua a conduzione automatica. Questa tipologia di addolcitori è indicata per utenze dove il consumo giornaliero è molto variabile, nei casi in cui non è possibile installare un serbatorio di accumulo.
L’impianto è in grado di fornire acqua addolcita a ciclo continuo senza necessità di effettuare una pausa per la rigenerazione delle resine. Ciò è possibile grazie a due colonne costruite in vetroresina, caricate con resina cationica forte in ciclo sodico che lavorano in alternanza, mentre una linea è in ciclo l’altra è in pausa/rigenerazione. Al raggiungimento del set-point impostato, la linea in servizio avvia automaticamente il ciclo di rigenerazione e si alterna con l’altra linea già rigenerata che entra automaticamente in produzione.
In questo tipo di addolcitori l’avvio della rigenerazione avviene automaticamente al raggiungimento del volume di acqua addolcita impostato sul timer elettromeccanico. Anche in assenza di alimentazione elettrica il timer elettromeccanico continua a contare i litri di acqua addolcita erogati dall’apparecchiatura.
AUTOMATISMO: valvola centralizzata mod. 9000 di tipo orizzontale a cinque cicli con comando a tempo delle fasi di rigenerazione, costruita in bronzo e Noryl rinforzato con fi bra di vetro.
TIMER: mod. 1600 elettromeccanico a comando volumetrico, in grado di pilotare automaticamente ogni fase di lavoro e rigenerazione dell’addolcitore.
CONTATORE: contalitri a turbina integrato alla valvola centralizzata e completo di cavo per il collegamento al timer elettromeccanico.
CONTENITORE RESINE: bombola cilindrico verticale costruita in plastica alimentare e rinforzata all’esterno con vetro resina, completa di diffusori superiori e inferiori per il drenaggio del carico di resina cationica fornita in ciclo sodico Na+ in grado di garantire la portata ciclica e massima.
CONTENITORE SALE: serbatoio costruito in polietilene rigido ad alta densità e completo di griglia di separazione, pozzetto, valvola salamoia air-check Ø ⅜”, tubazione di aspirazione della salamoia e raccordo troppo pieno Ø ½”.
AUTOMATISMO: valvola centralizzata mod. V360A/05 di tipo laterale a cinque cicli con comando a tempo delle fasi di rigenerazione, costruita in materiale plastico atossico ABS.
TIMER: elettronico mod. “AQUA CLOR” con comando rigenerazione a “TEMPO/VOLUME”, in grado di pilotare automaticamente ogni fase di lavoro e rigenerazione dell’addolcitore.
CONTATORE: contalitri lancia impulsi a turbina costruito in ottone e completo di cavo per il collegamento al timer elettronico.
CONTENITORE RESINE: bombola cilindrico verticale costruita in materiale plastico atossico e rinforzata all’esterno con vetroresina, completa di diffusori superiori e inferiori per il drenaggio del carico di resina cationica fornita in ciclo sodico Na+ in grado di garantire la portata ciclica e massima.
CONTENITORE SALE: serbatoio costruito in polietilene rigido ad alta densità e completo di griglia di separazione, pozzetto, valvola salamoia alta portata Ø ¾”, tubazione di aspirazione della salamoia e raccordo troppo pieno Ø ½”.
MIXER E PRELIEVI: sistema di valvole e raccordi con prelievo campioni sia in ingresso che in uscita dall’impianto e rubinetto per la regolazione della durezza residua sull’uscita dell’acqua trattata.
Home | Chi siamo | Fiere & Eventi | Assistenza | Dove siamo | Contatti | Concessionaria Vulcanella
Copyright © 2013 IDEALCASA SRL - Via Eschilo, 11 - 74023 Grottaglie (Ta) - Tel. 0995638028 - Cell. 3496658357